foto incidente 1Grave incidente stradale stamattina intorno alle 7 in c.da Bosco Braccetto, sulla strada provinciale Scoglitti-Santa Croce Camerina. A scontrarsi frontalmente sono stati due veicoli con a bordo cinque tunisini, senza documenti. Tre di loro, quelli più gravi, sono stati trasferiti al Civile di Ragusa, mentre gli altri due al Guzzardi di Vittoria. Le indagini sono dei carabinieri della compagnia di Ragusa.

Cinque le persone finite in ospedale, tutti tunisini; il più grave, è il più piccolo, un 24enne che è stato trasferito all’ospedale “Civile” di Ragusa: ha riportato un vistoso trauma cranico, fratture costali e addominali. Un neurochirurgo, che opera a Catania, è stato allertato dai colleghi di Ragusa per effettuare degli specifici esami. L’altro ferito con un trauma cranico è un 33enne; mentre un 37enne guarirà in pochi giorni. Altri due connazionali, che non hanno riportato ferire gravi, sono stati trasferiti all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

Secondo quanto emerso dai rilievi dei carabinieri della compagnia di Ragusa, due auto si sono scontrate frontalmente, lungo il rettilineo quasi alla rotatoria: una station wagon è finita sulla corsia di marcia di una berlina, per cause d’accertare, facendola finire sopra il guard rail.

foto incidente 2I passeggeri erano tre in un’auto e due nell’altra e sono stati aiutati ad uscire dalle lamiere delle auto, dalla squadra dei Vigili del fuoco e dal 118.  I due veicoli comunque sono risultati assicurati e sono intestati a cittadini tunisini residenti a Santa Croce. Gli immigrati non avevano con sé i documenti d‘identificazione, e i militari dell’Arma non hanno ancora accertato chi guidava e se i conducenti siano o meno titolari di patente.

E’ il terzo grave sinistro che vede i carabinieri di Santa Croce e Ragusa impegnati negli ultimi tre mesi, nella stessa zona, percorsa da diverse strade secondarie molto trafficate.

Viviana Sammito