Il coordinatore provinciale di Italia dei Valori di Ragusa Giovanni Iacono (nella foto a sx), esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto nella raccolta di firme per il referendum per l’abolizione della attuale legge elettorale (la cosiddetta “porcellum”).

Sabato scorso, 24 settembre, il partito di Di Pietro ha concluso la raccolta delle firme raggiungendo quota 3941 e già, lunedì 26 settembre, tali firme sono state presentate a Roma per la Corte di Cassazione.

Italia dei Valori ha svolto l’attività di raccolta, vidimazione, certificazione elettorale in poco più di 20 giorni e delle 3941 firme raggiunte ben 1895 sono state raccolte a Ragusa, 876 a Scicli e il resto negli altri Comuni della Provincia. “Siamo pertanto certi –  afferma soddisfatto Iacono – che anche per il 2012 avremo almeno un referendum che è questo per l’abolizione di una legge elettorale vergognosa che MAI la casta, senza l’iniziativa di ITALIA dei VALORI avrebbe, realmente, modificato ! Ma occorre anche ricordare – prosegue il coordinatore provinciale di Italia dei Valori – che riguardo alla proposta di legge di iniziativa popolare per l’abolizione delle Province, le firme raccolte complessivamente sono state 2843”.

Iacono conclude dicendosi certo che, grazie a Italia dei Valori, dopo il nucleare, il legittimo impedimento, il lodo Alfano,  l’acqua, adesso anche la legge elettorale sarà cancellata.