Era scomparso da Vittoria il 31 dicembre: ritrovato morto Salvatore Iacona
- 6 Gennaio 2016 - 18:21
- 0
E’ stato trovato morto stamani, Salvatore Iacona, 55 anni, in contrada Quaglio, territorio compreso tra Pedalino e Chiaramonte Gulfi. L’uomo era scomparso alle 9,30 del 31 dicembre dalla sua casa di Vittoria. La conferma è arrivata dal figlio Angelo, 24anni, che non ha voluto aggiungere altro. Lui ha riconosciuto il corpo. Le ultime parole che Salvatore aveva detto prima di uscire sono state: <<torno presto, ci vediamo dopo>>.
Iacona, era andato in un paio di bar in via Cavour, a Vittoria, di proprietà di amici, che incontrava abitualmente e poi in via XX settembre dov’era andato in un supermercato. Aveva rivolto a conoscenti e amici gli auguri di buon anno. Alle 11,30 era stato notato in via Generale Cascino. Alle 17 era stato visto passeggiare solo e in buone condizioni in via Milano. Poi nessuna traccia. Fino a stamani quando il suo corpo è stato rinvenuto nelle campagne vittoriese.
I carabinieri stanno verificando se Iacona sia morto per gli stenti e il freddo o per la responsabilità di terzi. L’autopsia farà luce sulle cause del decesso.
Iacona era gravemente malato e quotidianamente gli venivano somministrati dei medicinali.
Viviana Sammito
Foto a lato, Franco Assenza