Una carica fuori dal comune, la sua inconfondibile voce, un vulcano pronto ad esplodere ad ogni concerto per regale emozioni sempre nuove.

Arriva a Scicli la bravissima Emma Marrone.

Amatissima dai più giovani ed apprezzata dai più grandi, la cantante pugliese si esibirà per il pubblico ibleo venerdì 10 agosto a partire dalle ore 22 a Valle Ventura, in contrada Fiumelato, sulla vecchia strada Modica-Scicli.

Nonostante la giovane età, Emma ha già collezionato importanti successi.

Grandi soddisfazioni, come la vincita della nona edizione nel marzo 2010 di “Amici” di Maria De Filippi, cui fa seguito il suo primo album, “Oltre”, da subito al 1° posto della classifica degli album su iTunes ed entrato al n. 1 della classifica di vendita.

Uno straordinario lavoro che, lanciato dal singolo “Calore”, conferma il grandissimo seguito e affetto di pubblico per Emma, raggiungendo il doppio disco di platino per le vendite conseguite e divenendo il secondo disco più venduto dell’anno. Sempre nel 2010 arriva il secondo lavoro, “A me piace così”.

Un disco rivelazione. Grazie alla produzione e agli arrangiamenti di Pino Perris e di Fabrizio Barbacci, Emma ha raccolto intorno a sé grandi autori italiani come Roberto Casalino, Saverio Grandi, Roberto Angelici e Antonio Galbiati ed è riuscita a cantare un disco carico di passioni e sogni. Tappa successiva, nel febbraio 2011, l’arrivo al secondo posto al Festival di Sanremo insieme ai Modà col brano “Arriverà”.

Ma il traguardo che sicuramente l’ha consacrata tra gli artisti più amati in Italia, è la recente vincita al 62° Festival di Sanremo 2012, raggiungendo il primo posto col brano “Non è l’inferno”. In tournée col “Sarò Libera Tour”, Emma porterà anche in provincia di Ragusa la sua musica, il suo stile, la sua capacità interpretativa e l’incredibile calore della sua voce.

Magica location, immersa nel verde, è il parco attrezzato e agriturismo Valle Ventura che dà inizio così ad un’estate piena di grandi eventi, facendosi promotore di un turismo musicale capace di portare migliaia di spettatori. Solo due giorni dopo il concerto di Emma, infatti, il 12 agosto, partirà il Sicily Music Village, attesissimo festival che per ben cinque giorni vedrà l’alternarsi di artisti provenienti da ogni parte del mondo.