L’attore Marcello Perracchio è morto lo scorso anno, le sue condizioni di salute non gli avevano  permesso di girare gli ultimi episodi inediti andati in TV lo scorso mese di Febbraio della fiction “Il Commissario Montalbano”.

Il regista Alberto Sironi gli aveva promesso: “Appena ti riprendi torniamo giù in Sicilia, giriamo le scene e le inseriamo”. Così non è stato, il mitico attore ragusano, nato a Modica, non si è più ripreso, è morto lo scorso 28 luglio.

Nessun altro attore sarà Pasquano, come invece veniva ipotizzato in un primo momento. Pasquano era Perracchio, e ora che Perracchio non c’è più, anche Pasquano muore. Il Commissario Montalbano ha perso un grande professionista!

Ed è così che in questi giorni a Scicli e Modica sono state girate le scene del funerale di Pasquano. A Modica le scene in quella che nella fiction era la casa del medico, a Scicli la sepoltura. Questo omaggio a Perracchio nelle nuove puntate, in tv nel 2019.

Del personaggio Pasquano ricorderemo sempre la sua golosità, i suoi modi “gentili” di rivolgersi al Commissario e le sue mitiche rotture di “cabbasisi”.

 

 

 

 

Leggi anche: RAGUSA – I FUNERALI DI MARCELLO PERRACCHIO, INDIMENTICABILE ATTORE. FOTO E VIDEO

MARCELLO PERRACCHIO IN UNA INTERVISTA DEL 2011 SU NOVETV  

RAGUSA – ADDIO MARCELLO PERRACCHIO: AVEVA 79 ANNI