“Chiediamo a chi ha il compito di tutelare i cittadini di adempiere al proprio dovere. Siamo stanchi di questi continui furti. Donnalucata non è terra di nessuno”.

Donnalucata via_casmeneA parlare sono gli abitanti di Donnalucata, che stanno trascorrendo un’estate da dimenticare sotto tutti i punti di vista. La situazione della spiaggia di “micenci” che rende la zona poco fruibile per quel senso di sporcizia, zanzare e altro che non stiamo qui a raccontare e  i furti che oramai sono all’ordine del giorno.

Ci giungono segnalazioni di nuovi  furti sotto gli ombrelloni, domenica scorsa in pieno giorno è stato rubato uno scooter ad un giovane studente universitario (leggi la news:  Ancora furti a Scicli. A Donnalucata spariscono telefonini e scooter) e martedì sera invece, ignoti  hanno rubato una bici che il proprietario aveva lasciato davanti la propria casa  in via Lido.

“Non è possibile continuare a vivere con la paura che da un momento all’altro anche in pieno giorno ci vengono rubati tutti i nostri beni” – aggiungono i donnalucatesi.

E’ di qualche giorno fa la notizia della convocazione per domani del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ecco quanto dichiarato domenica scorsa dall’on Nino Minardo:

S.E. il Prefetto di Ragusa mi ha assicurato che verranno intensificati i controlli di sicurezza nel territorio di Scicli e a tal proposito è stato convocato per il prossimo giovedì il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dobbiamo tutelare il nostro territorio e reprimere sul nascere questi fenomeni criminali che preoccupano la popolazione e potrebbero compromettere l’immagine di gioielli urbani divenuti ormai mete turistiche privilegiate.