Abbiamo dato incarico, all’ufficio legale del Comune di sporgere una denuncia querela nei confronti dell’autore della e-mail, inviata ai giornali on line, alle redazioni e ad alcuni uffici stampa, che ha riferito, con tanto di dedica alla Città di Modica, della presenza di Luciano Ligabue in Città nei giorni di Chocobarocco. Il danno di immagine, per una trovata sciocca, biasimevole che va contro la città e chi ci vive, è da condannare, prima che penalmente, dal punto di vista morale. Ci costituiremo parte civile chiedendo i danni a nome dei fans della rockstar e di tutti i cittadini modicani.”
E’ quanto affermano il Sindaco Antonello Buscema e il suo vice Enzo Scarso alla smentita della notizia, da parte dell’Ufficio stampa di Ligabue, che dava la presenza a Modica, in occasione di Chocobarocco 2011, del cantautore di Correggio. Nella e-mail si riportava una dedica alla città e forse la promessa di un concerto.

Peraltro il responsabile dell’ufficio stampa di Ligabue, Riccardo Vitanza, conferma che questo Marco Onofri non è di sua conoscenza e comunque non ha niente a che fare con i collaboratori del cantante. Vitanza ha anche espresso l’intenzione di querelare chi si è reso autore della falsa notizia e qualche ora fa ha diramato un c.s.; ecco di seguito il testo:

“In riferimento a quanto diffuso da alcuni organi di informazione, in merito ad una presunta lettera che LIGABUE avrebbe scritto alla città di Modica, si precisa che l’artista, almeno sino ad oggi, non è mai stato nella suddetta cittadina, che sa essere bellissima, e che non ha mai scritto la suddetta lettera. Si precisa inoltre che il responsabile ufficio stampa di LIGABUE è, dal 2005, il sottoscritto, e che Marco Onofri non ha niente a che fare con l’artista.
Cordiali saluti

Riccardo Vitanza (Responsabile Ufficio Stampa LIGABUE)”