discarica[1]Il Commissario straordinario dell’ex provincia regionale di Ragusa, Dario Cartabellotta,  ha convocato a seguito della richiesta del presidente della SRR Ato Ambiente 7 di Ragusa Vito Fornaro, una conferenza di servizio per martedì 31 maggio alle ore 12 per individuare un provvedimento amministrativo che possa consentire il conferimento dei rifiuti solidi urbani nella discarica di Cava dei Modicani.

Attualmente è in vigore un’ordinanza dello stesso Commissario del Libero Consorzio Comunale che fissa al 31 maggio 2016 la possibilità di conferire rifiuti e proprio nello stesso giorno scade il mandato al presidente della Regione Crocetta di commissario straordinario dei rifiuti in Sicilia.

Una situazione questa dei rifiuti che non da serenità ai sindaci dei comuni interessati, in continu evoluzione in tutta la Sicilia. Si attende la decisione del governo nazionale e regionale mentre Cartabellotta ha fissato questa conferenza di servizio che potrebbe essere determinante e risolutiva.