Nel reparto DH Oncologico dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” domani, mercoledì 30 marzo, alle ore 12 si terrà la cerimonia di consegna di parrucche da parte della LILT Ragusa.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Diamoci un taglio” che la Lilt porta avanti, dall’inizio di quest’anno,  e prevede la raccolta di capelli donati dalle donne che decidono di tagliarli.

L’Associazione Lilt, a seguito di una convenzione con un’Azienda di Barcellona Pozzo di Gotto – che produce parrucche – invia le ciocche raccolte e ogni 3 kg di capelli inviati, riceve in cambio una parrucca di capelli sintetici.

Il progetto ha avuto un notevole successo tanto che nel giro di soli due mesi hanno aderito più di trenta parrucchieri della provincia di Ragusa. Infatti, sono pervenute, nella sede Lilt, circa 100 ciocche.

L’iniziativa ha avuto un’importante risonanza, anche a livello nazionale, tanto che la Lilt Nazionale ha proposto alla sede di Ragusa di diventare centro di raccolta di capelli da parte di altre sezioni Lilt d’Italia.