Dopo l’ottimo successo ottenuto da Il giovane Montalbano, con Michele Riondino, torna Luca Zingaretti nel suo celebre ruolo del noto Commissario di Vigata.

Da lunedì 15 aprile infatti andranno in onda in prima serata su Rai Uno quattro nuovi episodi de Il commissario Montalbano.

Anche questa nuova serie è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti; la regia è ancora di Alberto Sironi.

Anche questi episodi sono tratti dai celebri racconti  di Andrea Camilleri.

Nel primo dei quattro nuovi episodi, Il sorriso di Angelica,  la guest star è la bella Margareth Madé, siciliana doc di Paternò. Una bellezza quella di Angelica che non passerà inosservata al commissario, che per una volta tradirà l’amore di Lidia. Diciamo che anche in passato Montalbano qualche sbandatina l’ha avuta, ma stavolta la cosa sembrerebbe essere diversa visto che si troverà di fronte a un sentimento che tanto assomiglia ad un innamoramento…

Gli altri tre episodi saranno: Il gioco degli specchiUna voce di notteUna lama di luce.

Anche questa serie è stata ampiamente girata in provincia di Ragusa, in particolar modo a Punta Secca, dove c’è la casa del Commissario e a Scicli dove invece c’è la sede del commissariato.

In alto il promo che RaiUno ha mandato in onda nelle scorse settimane. Nei link sotto potete leggere altre notizie che abbiamo riportato in passato legate alla realizzazione di questo nuovo ciclo di puntate.

Giovanni Giannone

SCICLI – Margareth Madè fa girare la testa al Commissario Montalbano

Montalbano: Luca Zingaretti, scortato dalla compagna Luisa Ranieri e dalla figlioletta Emma, gira i nuovi episodi a Scicli