La polizia, Sezione Volanti, lo scorso fine settimana ha denunciato un  ragusano pregiudicato,  sottoposto alla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poiché  trovato in compagnia di un altro pregiudicato mentre da Marina di Ragusa, a bordo di un auto, stava raggiungendo Playa Grande.

Il giovane è stato denunciato per la violazione degli obblighi imposti dal giudice: tra cui il divieto di frequentare pregiudicato e di allontanarsi dal comune di Pozzallo, dove ha l’obbligo di dimora.

Numerosi altresì i verbali al Codice della Strada elevati a Ragusa. In viale delle Americhe è stato controllato e sequestrato un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa; quattro le contravvenzioni elevate,  sia in centro cittadino che a Marina di Ragusa, per utilizzo del telefono mentre il conducente era alla guida del veicolo ed in modo tale da ostacolare l’esecuzione di manovra, tale da costituire concreto pericolo per la circolazione.

1.500 euro l’ammontare delle contravvenzioni complessivamente elevate . La polizia ha impiegato  26 pattuglie, 52 operatori, identificato 49 persone e controllato 55 veicoli.  I controlli saranno intensificati soprattutto il fine settimana.

Viviana Sammito