Continuano i disagi a Pedalino. Ecco un documento a firma del Consigliere Comunale di Comiso Salvatore Cavalieri.

Mentre il manto stradale delle vie della frazione ricorda quello di paesi lontani martoriati da tristi vicende belliche, anche le griglie e i tombini del paese risentono del clima di abbandono e negligenza al quale ci ha abituato l’Amministrazione Alfano. Non si tratta di sterili lamentele verso l’azione amministrativa ma va detto che i lavori pubblici, se bene desiderati da tempo, vanno saputi fare! Ci vuole attenzione, rispetto e vigilanza per garantire sicurezza e integrità a veicoli e pedoni. Soprattutto civiltà e senso di responsabilità che di solito si accompagnano anche con segnaletiche di avvertimento e di scuse per i disagi arrecati agli abitanti. Non è carino, come si nota leggendo alcuni recenti articoli, rispondere con attacchi personali o con frasi che intendono dire :” Ringraziate il cielo che vi diamo la confidenza di fare…”

La verità è che è doveroso AGIRE seguendo criteri seri ed efficaci.

Ad oggi la situazione non è diversa da ieri, anzi… ai disagi precedenti se ne sono aggiunti altri. Un problema diventa sempre più grande quando non viene risolto. Griglie e tombini, infatti, sono sempre otturati e mal funzionanti. Il fetore e la sporcizia sono la logica conseguenza di una manutenzione assolutamente inefficiente e inadatta a risolvere il problema dell’igiene pubblica.

Si chiede pertanto all’ Amministrazione se e come intende risolvere il problema della manutenzione delle griglie e dei tombini e se ritiene opportuno attivarsi per restituire alla frazione di Pedalino il decoro urbano che merita e per il quale paga invano onerose tasse.

Il consigliere comunale

Salvatore Cavalieri