E’ stato consegnato oggi, così come promessoci dalla Coop. Genesi, un pulmino attrezzato per il trasporto dei soggetti diversamente abili frequentanti il Centro Diurno.

Finalmente i ragazzi e le ragazze, che sono costretti a stare nella sedie a rotelle, possono tornare a frequentare il centro ed uscire dalle proprie abitazioni per incontrare gli altri amici e gli operatori del Centro.

L’impossibilità a frequentare è dipesa dalla nota vicenda che ha visto il CSR (ex gestore del servizio) impossessarsi indebitamente del mezzo di proprietà comunale.

Solo l’Autorità Giudiziaria, cui riponiamo massima fiducia ma nel contempo speriamo in un’accelerazione dei tempi d’indagine, potrà dipanare questa triste e vile vicenda.

Il Sindaco Giuseppe Sulsenti ha espresso parole di gratitudine verso la Coop. Genesi che ha dimostrato sensibilità verso i ragazzi e le loro famiglie ed un elevato senso civico nei confronti dell’Amministrazione e del Comune di Pozzallo nel suo insieme.

L’Assessore Guglielmo Puzzo ha dichiarato che con il nuovo bando di gara si è aperta una nuova fase che vedrà finalmente i soggetti diversamente abili e le loro famiglie i veri protagonisti del servizio.