Da qualche giorno era tornato a ricoprire la carica di vicesindaco di Pachino: A. R. è stato arrestato dalla polizia di Ragusa, insieme ad un ex dipendente pubblico, G. D. M.,  per concussione ai danni di un imprenditore del Ragusano.

Stando a quanto emerso nella ricostruzione dei fatti effettuata dalla polizia, l’imprenditore ragusano avrebbe avuto degli interessi da curare nel Comune di Pachino, per cui sarebbe stato necessario per lui entrare in possesso di alcune pratiche ma, presumibilmente, sarebbero stati posti degli ostacoli per il loro rilascio. Per poter “sistemare” la parte burocratica sarebbero serviti quindi dei soldi che avrebbero permesso di accelerare le procedure. L’imprenditore però avrebbe deciso di “non piegarsi” raccontando tutto alle forze dell’ordine.

L’imprenditore e il politico si sono incontrati a Pozzallo, dove però era presente anche la Polizia di Stato. Non appena la vittima della presunta concussione avrebbe ceduto la mazzetta in denaro, gli agenti della Squadra mobile di Ragusa sono entrati in azione. Russo e Di Martino sono stati tratti in arresto e nelle prossime ore saranno sentiti dal giudice per le indagini preliminari  per l’udienza di convalida delle misure cautelari.