
Con “Un attrezzo per Amico”, il Twirling arriva anche nelle scuole sciclitane
- 12 Dicembre 2011 - 20:31
- 0
La società del “Twirling Club di Scicli” ha presentato a Ottobre, un Progetto chiamato “Un attrezzo per Amico” indirizzato alle Scuole dell’Infanzia e alla Scuola Primaria dell’ Istituto Comprensivo Elio Vittorini di Donnalucata, per dare la possibilità a tutti i bambini grandi e piccini di conoscere e relazionarsi con un attrezzo di Ginnastica Ritmica e di Twirling, quali, palla, nastro, cerchio, clavette e bastone.
Il progetto ha avuto molto successo sono più di 150 i bambini coinvolti e si conclude nelle varie sedi distaccate con uno spettacolo pieno di colori e movimento.
Le tre date dello spettacolo sono: il 13 Dicembre nella scuola primaria a Cava D’Aliga, il 15 Dicembre a Donnalucata, sede centrale, il 21 Dicembre nella Scuola dell’Infanzia e Primaria a Sampieri.
“È stato molto difficile portare i bambini allo stesso livello nelle varie fasce di età, perché molti bimbi non sono abituati a fare sport – dichiara l’insegnate Malvina Mallia – però anche se difficile non è stato impossibile e sono molto soddisfatta del lavoro che ho svolto”.