polizia 113La polizia continua a fare luce sulle due rapine perpetrare a Comiso lo scorso fine settimana. E’ stato rinvenuto questa mattina a Comiso il furgone rubato sabato sera durante l’assalto in una villa. Tre malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione in un’abitazione in via Caduti delle Foibe, vicino c.da Giardinello, in una zona isolata, e hanno legato il proprietario di 63 anni. In casa erano presenti anche la moglie di 61 anni  e il figlio minorenne. I ladri hanno portato via 150 euro e il furgone parcheggiato all’interno del piazzale della villa, già rinvenuto.  La polizia Scientifica sta effettuando i rilievi nel furgone alla ricerca di tracce di dna e di elementi utili per risalire all’identità dei malviventi.

Le tre vittime, sotto choc, sono già state sentite dalla polizia di Comiso e hanno fornito alcune indicazioni sull’esatta dinamica ed elementi che potrebbero risultare determinanti per costruire l’identikit dei balordi.

Gli agenti stanno anche continuando a lavorare sulla rapina perpetrata sempre da tre balordi con il volto travisato che hanno rubato più di tremila euro alla Banca Agricola Popolare  a Pedalino, frazione di Comiso.

Il quarto uomo, il palo, li ha attesi in auto per agevolare la fuga. Di loro neanche l’ombra. A Comiso, nel giro di due giorni, è stato seminato il terrore, soprattutto per le modalità con le quali sono state perpetrate le due rapine: in banca i tre ladri sono entrati minacciando con un taglierino e nella villa, sempre in tre, hanno legato il proprietario. Tocca alla polizia rassicurare la cittadina e consegnare alla giustizia i malviventi.

Viviana Sammito