accoltellamento a comisoUn tunisino di 30 anni, B. M. B., è stato gravemente ferito con diverse coltellate da un pregiudicato, connazionale, Mhat Abdelaziz, di 45 anni. L’accoltellamento è avvenuto poco dopo le ore 05.00 di ieri a Comiso, in via Machiavelli.

Il giovane è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale Civile di Comiso, con il polmone perforato,  con lesioni gravi giudicate guaribili in 30 giorni. L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha scongiurato il peggio. La stessa vittima ha raccontato agli inquirenti la dinamica dell’accaduto: è iniziata una vera e propria caccia al responsabile e nella tarda mattinata l’uomo è stato fermato.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, sono sati rinvenuti indumenti sporchi di sangue e un coltello a scatto lungo 17 cm utilizzato per l’azione delittuosa: il tutto è stato sottoposto a sequestro e già inviato al Ris di Messina per gli accertamenti tecnico-scientifici del caso. Il tunisino è stato poi ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa per lesioni aggravate e di detenzione di coltello di genere vietato. Le indagini, tuttora in corso, sono suscettibili di ulteriori sviluppi: gli investigatori stanno vagliando le informazioni acquisite per meglio comprendere il movente di un gesto così estremo.

Viviana Sammito