Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Comiso al termine di un prolungato servizio di osservazione finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della città hanno arrestato Nunzio Dibennardo, comisano di 37 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona.

L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa quattro grammi, nonche’ della somma contante di 70 euro, anch’essa sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Nello specifico l’attività di osservazione permetteva di appurare che il Dibennardo dopo aver contatto un noto tossicodipendente della zona nei pressi di un bar di Via della Resistenza, si era allontanato in direzione dei giardini comunali, dove accortosi della presenza dei militari tentava di accelerare il passo e di occultare le quattro dosi all’interno di un muretto di cinta.

Lo stesso veniva immediatamente bloccato in Via Marconi e la droga recuperata. Condotto presso la caserma di via Leonardo Sciascia di Comiso, il Dibennardo, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione di ieri si inquadra in una più ampia attività di contrasto allo spaccio nell’ambito della giurisdizione della Compagnia di Vittoria che dall’inizio dell’anno ha già permesso di trarre in arresto 30 soggetti dediti a tale illecita attività. Il prezzo attuale sul mercato di una dose di “cocaina” si aggira tra i 100 e i 120 euro circa, qualificandosi tra le droghe in circolazione come “la più cara” e quindi appetibile alle fasce più ricche della società.