“Nella giornata di oggi, domenica 29 agosto – dichiara il primo cittadino di Comiso, Maria Rita Schembari – sono stati 185 i Comisani che si sono vaccinati. Di questi, 170 per la prima dose e 15 per la seconda. Quindi – ancora Maria Rita Schembari – sempre in stretta collaborazione con l’ ASP di Ragusa, replicheremo gli appuntamenti che sono previsti per sabato 4 settembre dalle 18.00 alle 22.00 e domenica 5 settembre dalle 09.00 alle 13.00, sempre nell’androne del Municipio.

Esprimo grandissima soddisfazione per la risposta matura, consapevole e coraggiosa anche, poiché alcuni erano ancora titubanti fino a qualche minuto prima, di moltissimi cittadini che sono venuti a vaccinarsi. Hanno dimostrato, di fatto, grande senso di responsabilità, encomiabile altruismo e apertura, ma soprattutto fiducia nella scienza medica.

A tal proposito – ancora la Sindaca di Comiso – devo ringraziare caldamente l’ ASP di Ragusa con in testa il direttore generale, Angelo Aliquò, e il dott. Giovanni Di Giacomo, che hanno organizzato tutto egregiamente e in meno di 10 ore, tra sabato sera e domenica mattina, con un risultato che ha lasciato tutti positivamente sorpresi. Un ringraziamento speciale anche alle forze dell’ordine che ci hanno coadiuvato – conclude la sindaca- e particolare alla Protezione Civile sempre in campo a dare una mano d’aiuto laddove si creano situazioni eccezionali”.