Più che positivo il bilancio dell’attività della Polizia Locale di Comiso la cui Centrale Operativa, nello scorso anno, ha risposto a circa 1.000 chiamate di richieste di intervento e segnalazioni.

Il 2023 ha visto un importante cambiamento all’interno della Polizia Locale con l’avvicendarsi del Dott. Salvatore Giardina subentrato alla guida del Comando alla fine del 2022. Il Comando spiega l’assessore alla Polizia Locale Dante Di Trapani che oggi conta 22 operatori di Polizia Locale e 6 impiegati amministrativi nell’anno appena conclusosi è intervenuto sulla rilevazione di 56 sinistri stradali di cui 34 con feriti, 2 con omissioni di soccorso e rispettivi colpevoli immediatamente intercettati e ed uno con conducente in stato di ebbrezza tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Sono state rilasciate dal Comandante 174 autorizzazioni di concessione di suolo pubblico e ponteggi, 119 pass per utenti disabili; 43 autorizzazioni per volantinaggio con relativa diffida come da regolamento alla loro distribuzione nel centro storico.




Sono state emesse 82 Ordinanze Dirigenziali del Comandante in materia di viabilità ed istituzione temporanea o permanente di stalli o aree interdette; sono stati elevati 83 verbali amministrativi in materia di vigilanza ambientale e decoro urbano; denunciate 3 persone per abbandono incontrollato dei rifiuti; 5 per abusivismo edilizio.

Nell’ambito dell’attività di Polizia Giudiziaria sono state indirizzate alla

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?