È stata ospitata a Pedalino, domenica scorsa, la finale di tennis “Master Regionale Open 2023” indetta e organizzata dal Comitato Regionale FITP Sicilia. L’evento si è svolto presso il Tennis Club “Le Cicogne” di Pedalino.

Nella gara decisiva si sono affrontati Michele D’Amico del Kalaja Tennis Club Palermo che ha vinto in tre set su Francesco Mineo del Circolo Tennis Palermo (6-7; 6-4; 6-3 la sequenza dei singoli set) al termine di una partita avvincente e buon profilo tecnico, molto apprezzata dal numeroso pubblico che ha assistito al match.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il consigliere regionale Salvatore Cavallaro della FITP Sicilia, il presidente del Tc Le Cicogne Giuseppe Cilia e il delegato provinciale Alessandro Tumino.

Le più vive congratulazioni sono state espresse dall’assessore allo Sport Giovanni Assenza ai due finalisti e in particolare al vincitore Francesco Mineo, nonché alla società ospitante l’evento.

“Mi complimento col Tennis Club Le Cicogne di Pedalino e il suo presidente Cilia per aver ospitato in modo impeccabile un evento così importante e di caratura regionale – ha dichiarato l’assessore Assenza -. Il mio plauso va anche ai due finalisti che hanno entusiasmato i presenti, inoltre ringrazio FITP Sicilia per aver scelto l’impianto sportivo di Pedalino per concludere il Master Regionale Open di quest’anno. Non c’è dubbio che il tennis, peraltro da sempre al centro dell’attenzione di appassionati e sportivi, vive in questo momento una fase di grande popolarità grazie ai successi dei nostri atleti in campo internazionale. L’Amministrazione comunale, sempre attenta a tutti gli eventi sportivi per il loro indubbio valore sociale, ha supportato ben volentieri questo evento col suo patrocinio e rimane sensibile a ogni attività sportiva”.