
Chi vorresti come prossimo Sindaco della città di Scicli?
- 5 Febbraio 2012 - 16:49
- 8
Mentre a Pozzallo e Santa Croce Camerina la campagna elettorale è entrata nel vivo, a Scicli ancora tutto tace … o quasi!
L’unico nome scontato, candidato Sindaco della città, è quello del Dott. Franco Susino.
Nessun partito politico, solo liste civiche, (forse tre) ad appoggiare il Dott. Adolfo Padua, che pare abbia deciso di scendere in campo, spinto da Bartolo Mililli (confeserfidi).
La sinistra non ha ancora un nome ufficiale da candidare. Si parla di Bartolo Piccione, attuale segretario cittadino del PD, o Daniele Occhipinti ex segretario dei DS. Ma ci sarebbe anche la Dott.ssa Venerina Padua che tra qualche mese si troverebbe “disoccupata”, politicamente parlando, visto che sta per arrivare al capolinea la sua esperienza da consigliere provinciale.
Quasi certa la coalizione tra “Progetto Scicli” di Rocco Verdirame, “Senza Frontiere” di Maurizio Arrabito e l’MPA che a Scicli è guidato da … Booo? La coalizione in questi giorni si ritrova spesso riunita per decidere se proporre agli elettori un candidato proprio (probabilmente donna) o magari provare ad allearsi.
L’UDC di Orazio Ragusa, ancora non si è espresso. Dopo aver perso la costola “Donnalucata Terra Mia”, pare che abbia rotto anche con la lista civica “Scicli e Tu”, che a sua volta vorrebbe scendere in campo con un suo candidato Sindaco: Giorgio Vindigni (nella foto a sx) sarebbe il nome papabile.
“Jungi” con Paolo Gambuzza e le sue liste civiche “Città Aperta” e “1° Maggio-villaggio Jungi”, potrebbero riproporsi con il Preside Enzo Giannone, che in questi ultimi giorni, dal suo profilo facebook, pare lanciare chiari segnali di autocandidatura.
Rimane ancora il PDL: Salvatore Carbone, vorrebbe tornare dopo molti anni ad accomodarsi sulla poltrona di Sindaco, ma “Idea di Centro” potrebbe puntare sull’ex assessore Enzo Giannone (a sx nella foto) che nel sondaggio lanciato sulla home page del nostro sito, sta guadagnando posizioni.
Pare infatti che il nostro sondaggio “Chi vorresti come prossimo Sindaco della città di Scicli?”, sia molto seguito dagli esponenti politici locali. Ci risulta che qualcuno abbai mandato sms o chiamato, amici e parenti per farsi votare. Abbiamo infatti voluto creare un sistema leale e coerente, che consente ad ogni visitatore del nostro sito, di poter esprimere una sola preferenza.
Da voci di corridoio, anche il dimissionario Giovanni Venticinque, vorrebbe ricandidarsi con la lista civica “ 25 Aprile”.
Nell’attesa di conoscere “i reali” candidati, vi invitiamo, qualora non l’aveste ancora fatto, a scegliere tra la rosa di nomi presenti nel nostro sondaggio ed esprimere la vostra preferenza.
Giovanni Giannone
Giovanni
Ma Enzo Giannone del sondaggio chi è? L’ho votato come il Preside e come me penso tanti altri
Redazione Nove
Quando è stato inserito il nome, ci riferivamo all’ormai ex Assessore allo Sport…
Giusta osservazione cmq, il problema oramai rimane.
angelo giallongo
vabbè arrivato a questo punto….mi candido pure io 🙂 buon lavoro
lexo
vittorio sgarbi…………..!!!! cosi evitiamo i favori…dentro al comune……!!!!
L' UCIGNOLO
Ho la vaga impressione che nessuno sia disposto a metterci la FACCIA, posso capire che qualcuno abbia paura del bilancio abbastanza dissestato molto ai limiti, ma l’ardore di questa esperienza vedo che molto fredda anche da parte dei maggiori partiti politici ( se esistono ancora). In BOCCA al LUPO.
rosso27
Ma chi è sto Catera? Sarà mica un altro dell’UDC che ha il sostegno di tutti i tipi squallidi che sostengono l’UDC a Scicli?
Enzo Catera
Enzo Catera citato nel sondaggio di questa testata non ha mai fatto parte dell’UDC. Attualmente si impegna a sostenere il movimento “Senza frontiere”.
Se ciao
Ci vuole uno che spezzi il solito giochino delle parti e che soprattutto non faccia i soliti intrighi da vergogna! Quindi uno degli attuali commissari o anche Maurizio VIllaggio potrebbe starci bene visto che su Scicli si sta impegnando (vedi fornace penna e commissariamento del comune) . Cmq già in passato su Scicli si era mosso bene , quindi perché no?!?!? Invece del solito bollito di nomi.