Un’altra storia da Vittoria, ieri sera, a “C’è Posta per te”, la trasmissione in onda ogni sabato sera su Canale5.

Chi ha chiamato la redazione della trasmissione è Maria, 90enne, che vuole incontrare un suo vecchio “amore”, Domenico detto Mimì. I due si erano innamorati più di 70 anni fa a Vittoria.

Una storia ostacolata dal fratello di Maria, contrario alla relazione tra i due giovani.

Domenico detto Mimì si dichiara al fratello maggiore di Maria, gli dice che vorrebbe fidanzarsi con la sorella, ma il fratello non cambia idea, rimane contrario alla relazione e porta la sorella da una zia che la tiene chiusa in casa.

Mimì la cerca, scrive bigliettini per Maria che però non può lasciare la casa della zia. I due non riescono ad incontrarsi.

Dopo un po Mimì si arrende, non scrive e non cerca più Maria.




Dopo qualche tempo Maria si trova a passare davanti una Chiesa della città e vede una sposa che aspetta davanti la porta l’arrivo del suo futuro marito. La cosa la incuriosisce e decide così di aspettare per vedere chi fosse lo sposo, che arriva poco dopo: si trattava proprio del suo Mimì.

In trasmissione vengono invitati cinque Domenico-Mimì di Vittoria. Alla fine viene trovato quello giusto, ha 90 anni. L’uomo però non vuole incontrare la donna, poichè – rivela – la moglie non vuole.

Bella storia, ma peccato per il finale, la busta chiusa, senza manco una stretta di mano!