Il concorso di bellezza ideato da Francesco Asta e da sua moglie Daniela, tredici anni fa, è divenuto ormai un appuntamento fisso per Donnalucata.

Dodici le ragazze che ieri sera hanno sfilato a Donnalucata per contendersi il titolo di “Bella”.  Alla fine la giuria all’unanimità ha eletto “Bella 2011” Carlotta Baglieri (nella foto).

Carlotta ha 18 anni, abita proprio a Donnalucata e studia al liceo delle scienze sociali. E’ una veterana del concorso, la prima volta che è salita per sfilare  sul palco di “Bella” aveva 6 anni, ed ha sfilato per un negozio di abbigliamento bimbi; poi successivamente ha iniziato a partecipare come aspirante “Bella” e ieri sera la strameritata vittoria.

Durante la serata tanti bei momenti di spettacolo, con i campioni regionali e nazionali del “Twirling Club Scicli” allenati da Malvina Mallia, la presentazione della squadra di calcio Scicli, le coreografie dell’ “Akademy” di Luisa Sinacciolo e ancora, sul palco sono saliti, alcuni giovani cantanti facenti parti dell’ “Accademia della musica” di Scicli.

Da qualche anno “Bella” è inserita  tra gli spettacoli della sagra della pizza organizzata dall’associazione culturale “Spirito Libero”.

La sagra si  chiude stasera  con lo spettacolo dal titolo “Ali Spezzate” portato in scena dai ballerini e dalle ballerine dell’Akademy.

Giovanni Giannone

Nelle foto la vincitrice di “Bella 2011” prima della serata.