Proseguono le ricerche dei due piloti che ieri si trovavano dentro il canadair esploso a Linguaglossa. Sono poche le speranza di trovare i due ancora in vita.

I due dispersi sono Roberto Mazzone, 62 anni comandante salernitano dell’aereo in volo, ed il 58enne Matteo Pozzoli, originario di Erba in provincia di Como. 

Sulla tragedia di ieri, la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Il luogo dell’incidente è rimasto quasi inavvicinabile fino alla serata di ieri. Il cherosene che alimenta il volo dei canadair ha infatti reso impossibile ai soccorritori avvicinarsi a causa delle temperature elevatissime.

L’impatto è stato ripreso da diverse persone che stavano filmando con i telefonini il velivolo impegnato nello spegnimento dell’incendio; nelle immagini si vede il Canadair che vola su monte Calcinera, effettuare un ‘lancio’ sulle fiamme dell’acqua con cui si era rifornito in mare, abbassarsi e urtare con la carena sul terreno e poi esplodere. La deflagrazione ha causato anche un incendio che ha reso ancora più difficile l’intervento dei soccorritori e le ricerche dei due piloti a bordo, che mentre pubblichiamo la notizia, non sono stati ancora trovati.