Il centrocampista Giovanni Arrabito
Il centrocampista Giovanni Arrabito

Iscritta in data 23 agosto la squadra nel campionato di calcio a 11 di Prima Categoria, per il 4° anno consecutivo, il Presidente Giuseppe Arrabito, appare soddisfatto principalmente per la conferma del duo Angelo Tasca e Pino Rosa (nella veste anche di preparatore atletico).

L’Atletico Scicli si prepara dunque ad affrontare il campionato 16/17.

“Tasca e Rosa sono persone altamente qualificate e con alti valori umani – dice Arrabito -; sapranno dare tanto a questo gruppo che da molti anni riesce a dare una continuità a questo progetto. Mi spiace, che alcuni atleti per motivi di famiglia si dovranno fermare per un certo periodo – afferma ancora Arrabito -; sono fiducioso in un loro ritorno, spero presto in squadra. Infatti – dice ancora il Presidente – non li ho nemmeno svincolati perché sono stati e sempre saranno dei pilastri portanti di questa società. All’interno della dirigenza torna Francesco Donzella, che si era allontanato dalla società per motivi di lavoro. Adesso farà parte di questa società e come nel passato, è pronto a dare il suo prezioso contributo.  Quest’anno avremo nella rosa anche Angelo Tasca, quindi allenatore ma anche giocatore. Oltre a Tasca anche altri atleti di una certa esperienza come  Giovanni Arrabito, Peppe Voi, Sebastiano Santospagnuolo, Valerio Campailla, Stefano Scifo e Yuri Lutri. Sono convinto che  tutti insieme disputeremo un campionato di tutto rispetto”.

Questi i componenti della società:

Presidente: Giuseppe Arrabito;

Vice Presidente : Giacinto Arrabito;

Segretario : Davide Implatini;

Tesoriere : Davide Alfieri;

Consigliere : Angelo Iurato;

Direttore Sportivo : Francesco Donzella;

Direttore Tecnico : Luigi Padua;

Dirigente : Salvatore Spadaro;

Dirigente : Giovanni Ragusa;

Collaboratore : Angelo Occhipinti;

Collaboratore: Michele Ferraro;

Collaboratore : Giovanni Grimaldi;

Collaboratore : Guglielmo Portelli.

La preparazione dell’Atletico è iniziata il 22 agosto nel campo di Donnalucata in attesa che il Comunale Ciccio Scapellato, torni fruibile. L’inizio di campionato è previsto per il 25 settembre.