Oggi, martedi 6 dicembre, un cagnolino randagio è stato trovato nei pressi della scuola elementare “primo circolo” di via Perasso.

Il cagnolino trovato in pessime condizioni, è stato avvistato da dei ragazzi che prontamente hanno cercato di aiutarlo.

Nel primo pomeriggio si sono recati sul posto, hanno portato al piccolo randagio del cibo, avendo non poche difficoltà a farlo arrivare al cagnolino visto che, il luogo dove si trovava il cagnolino era un recinto chiuso con un lucchetto.

A prima vista non sembrava ma, avvicinandosi i ragazzi si sono accorti che il malcapitato aveva una zampetta mutilata, letteralmente falciata.

Essendo proprietà privata i ragazzi non hanno osato scavalcare il recinto.

Numerose in questi giorni sono state le segnalazioni e le chiamate ai Vigili Urbani, Carabinieri, Operatori, volontari E.N.P.A, come numerose sono state le visite dei curiosi che però nulla hanno fatto per il piccolo randagio.

Dopo giorni di reclami finalmente oggi i Vigili Urbani si sono attivati per dare soccorso al cagnolino, che è stato tirato fuori dal recinto, curato, e presto sarà trasportato presso un canile che possa accoglierlo e dargli le cure necessarie affinchè si riprenda da questa brutta vicenda.

A Scicli pare che tutti predicano bene ma, razzolano male….

Nessuno ha dimostrato prontamente di essere disponibile a farsi carico della vicenda per dare fine anzitempo all’agonia del cagnolino, ci sono volute ore ed ore per risolvere una vicenda che poteva avere risvolti drammatici per il malcapitato animale.

Non sappiamo le sorti future di questo cagnolino, ma ci auguriamo che il gesto di questi ragazzi possa servire in futuro ad essere meno omertosi ed avere più cura di chi a noi chiede solo carezze per esserci fedele.