“Conta più la canzone che il nome”, aveva anticipato Amadeus, che ieri sera ha annunciato i nomi dei 22 Big che saranno in gara per Sanremo 2022, edizione numero 72.

Sul palco dell’Ariston saliranno: Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even.




Un Sanremo fatto di “Big del Festival”, tornano in gara artisti che hanno vinto  con brani entrati nella storia della musica Italiana, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Elisa. E poi Mahmood che canterà in coppia con Blanco. Un cast vario, composto in gran parte da artisti giovani, oltre ai già citati Mahmood e Blanco, Aka7even, Sangiovanni e Rkomi.

Torna al festival anche Irama, costretto a partecipare solo a distanza  in video lo scorso anno alla fase finale del festival a causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff. E poi torna Emma. Una novità tra i Big, la spagnola Ana Mena, regina delle classifiche italiane in coppia con Rocco Hunt.