polizia 10La Polizia, a seguito di un furto alcuni giorni fa, di materiale destinato ad un agriturismo in fase di realizzazione a Pedalino, ha avviato le indagini, che hanno portato ottimi risultati.

I ladri  si erano introdotti all’interno di un caseggiato rurale dove erano riposte attrezzature agricole e strumentazione musicale, per un valore complessivo di oltre 3000 euro. Le indagini hanno permesso di appurare che un noto pregiudicato rumeno di 36 anni, già arrestato anche per numerosi furti di rame, era in possesso del materiale rubato: un computer portatile, un mixer per console, una mixer per karaoke, tre coppie di casse, un sub molto grande di colore nero con reticella in acciaio, fatto artigianalmente. Il rumeno è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ricettazione.

Durante l’attività di indagine sono state effettuate numerose perquisizioni ad altri pregiudicati rumeni della zona e durante le perquisizioni,  un ventiduenne è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato senza motivo di un’arma da taglio.