Attentato incendiario nella notte tra martedì e mercoledì  ai danni di un negozio di frutta e verdura, la Royal Fruit, a Pozzallo.

Il caso ha voluto che intorno alle ore  4:00, transitavano da li i carabinieri che stavano svolgendo un normale giro di controllo. I militari hanno notato  davanti alla saracinesca del negozio di frutta, tre pneumatici avvolti dalle fiamme; si sono allora prodigati a spegnerli non senza difficoltà. E’ stato così evitato che le fiamme si propagassero all’interno del locale.

Il primo cittadino di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha scritto al Prefetto, ecco il documento:

Con riferimento all’attentato incendiario della notte scorsa che, a distanza di sei mesi ha colpito lo stesso titolare di un negozio di frutta e verdura, e, in conseguenza dell’allarme sociale che l’atto intimidatorio ha inevitabilmente suscitato in città, le chiedo di convocare, con l’urgenza che il caso richiede, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

L’episodio ha provocato anche la legittima preoccupazione del proprietario dello stabile che ospita il negozio, per le gravi conseguenze che avrebbe potuto provocare l’incendio se non fossero intervenuti tempestivamente i carabinieri del luogo.