Sulla base di specifiche indicazioni da parte del competente assessorato la Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa ha disposto la sospensione, della somministrazione della seconda dose dei vaccini ai soggetti che non ne avevano diritto, perché non rientranti nel target della prima fase.

Saranno vaccinati con la seconda dose soltanto i soggetti che hanno ricevuto la prima dose, rientranti nel target definito come prima fase dalle circolari regionali. Non incorrono nei veti relativi al secondo richiamo, quei soggetti convocati in buona fede per finalità di risparmio della spesa (escludere la dispersione del vaccino), previa istanza dell’interessato da autorizzare di volta in volta dal Responsabile del singolo punto vaccinale.

Infatti, insieme al modulo di consenso ogni soggetto dovrà presentare una autodichiarazione che attesti la piena appartenenza al target definito dalle circolari regionali.

Coloro i quali dovessero attestare false dichiarazioni verranno deferiti alla autorità giudiziaria.




Le dosi somministrate ai furbetti sono così state sprecate. Sono molti i cittadini indignati per quanto accaduto, a Scicli, ma anche in altri comuni della provincia di Ragusa. Si attende ancora che le indagini chiariscano cosa sia realmente accaduto e soprattutto che venga individuato il responsabile o i responsabili che hanno ben pensato di somministrare il vaccino ad amici, parenti e conoscenti.

A coloro che hanno pensato invece di scavalcare la fila, ai cosiddetti furbetti del vaccino, dedichiamo il dito medio della

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?