Tutto è pronto per l’atteso “dolce evento”, ChocoModica 2017. 

Il programma è stato illustrato ieri in conferenza stampa. Hanno lavorato in sinergia per realizzare questa edizione, il Comune di Modica, il Consorzio di Tutela del Cioccolato e l’Agenzia di Comunicazione Spazio Zero.

Tra le novità di quest’anno il ChocoTalk, sabato 9 dicembre, alla presenza tra gli altri di Pino Insegno.

E poi il ChocoLab che mostrerà dal vivo tutti i giorni i passaggi fondamentali che portano dalla fava di cacao alla barretta di cioccolato. E per i più piccoli il ChocoBimbi, un’area dedicata con giochi ed intrattenimento.

“La Città di Modica è pronta ad accogliere le migliaia di visitatori che hanno già fatto registrare il tutto esaurito in gran parte delle strutture alberghiere – ha detto il Sindaco -. Ringrazio le aziende private che anche quest’anno non ci hanno fatto mancare il sostegno”.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per le 11.00 di venerdì 8 dicembre e vedrà anche la presenza del neo assessore regionale all’agricoltura, Edy Bandiera.

Per la chiusura, domenica 10 dicembre è già stata annunciata la visita del Presidente della Regione, Nello Musumeci. “Una presenza che ci gratifica” – aggiunge  il Sindaco – e che conferma la vicinanza delle istituzioni a una manifestazione così importante come la nostra. In quest’ottica è stata fondamentale la scelta della Camera di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa di assumere il ruolo di co-organizzatore di ChocoModica”.