arresto, manetteDeve espiare due anni di pena per reati contro il patrimonio ed è stato arrestato a Messina dalla Squadra Mobile il ragusano di 37 anni Massimiliano Ragona.

L’uomo era ricoverato in una clinica ed è stato individuato grazie all’aiuto del personale che lo assisteva.

La Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti (ME) a seguito del decreto del Magistrato di Sorveglianza di Siracusa, in quanto l’uomo sebbene beneficiasse di una misura alternativa alla pena per problemi di salute, non aveva ottemperato alle prescrizioni del giudice, pertanto è tornato in carcere.

Ragona è già noto alla Squadra Mobile ragusana in quanto pluripregiudicato per i reati di rapina, furto aggravato, traffico stupefacenti, detenzione d’armi, truffa, evasione, inosservanza dei provvedimenti del giudice.

“La Polizia di Stato ha risposto immediatamente alle esigenze della collettività, ha dichiarato il Dirigente della Squadra Mobile Nino Ciavola, considerato che la Procura della Repubblica di Patti presso il Tribunale di Messina aveva dato mandato per la cattura poche ore prima dell’individuazione presso la struttura sanitaria nella quale si era rifugiato, il tutto a beneficio dei cittadini”.