La questura di Agrigento ha disposto l’annullamento di tutte le iniziative riguardanti il Carnevale di Sciacca. La decisione è scaturita dopo la morte del piccolo Salvatore Sclafani il bambino di 4 anni che venerdì sera è deceduto dopo essere caduto dal carro allegorico “Volere volare”, costruito dall’associazione culturale “E ora li femmi tu”, che stava sfilando a Sciacca (Ag).

Il sostituto procuratore Roberta Griffo, che ieri ha raggiunto il luogo della tragedia avvenuta in via Incisa, ha sequestrato il carro, e ha già sentito alcuni testimoni. È tuttora incerta la dinamica dell’incidente. Durante una sosta della sfilata, il papà avrebbe messo il bambino sul carro per scattargli una fotografia, ma non appena il trattore che trainava il mezzo è ripartito il piccolo Salvatore è finito per terra, sbattendo violentemente la testa. Un’altra persona, che ha assistito all’episodio, è stata colta da malore.

Gli organizzatori avevano sin da subito annullato la manifestazione. Ieri la decisione della Questura di fermare il Carnevale.

Il sindaco Francesca Valenti: “Siamo tutti sconvolti, è una tragedia che ci coinvolge, siamo vicini alla famiglia”.