carabinieri 6Spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ con questa accusa che i carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Vittoria e della Stazione CC di Scoglitti hanno tratto in arresto tre tunisini.

Si tratta di Chaaraoui Oualid, pregiudicato; Chaeid Walid, incensurato; Ahmed Ayari,incensurato, tutti residenti a Punta Braccetto.

I tre sono stati trovati in possesso nella loro abitazione di: 38 stecche di “hashish” per oltre 100 grammi di sostanza stupefacente; 4 dosi di “cocaina” per un totale di oltre 3 grammi di “polvere bianca”; 650 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.

In particolare i militari operanti hanno rinvenuto il citato stupefacente abilmente occultato nell’abitazione, nascosto all’interno degli stipiti e dei frontoni delle porte dell’abitazione, nonché tra gli armadietti della cucina.

Si tratta del terzo arresto messo a segno a Punta Braccetto ad Agosto, di spacciatori tunisini.

Il 12 Agosto: Spacciatori tunisini arrestati a Punta Braccetto

Il 20 Agosto: Santa Croce Camerina – Tunisini spacciavano hashish e cocaina a Punta Braccetto

I tre arrestati sono stati liberati. Dovranno rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.