Dopo le soddisfazioni dello scorso fine settimana, che ha visto tre allievi dell’Accademia del Musical di Modica – Agnese Buscema, Alessia Ballarò e Antonio Maltese – esibirsi ad Assisi, di fronte ad una platea internazionale, in occasione del XVI meeting internazionale “L’oriente incontra l’Occidente” promosso dalla Fondazione “Il Mandir della Pace”, giungono ancora buone notizie a riempire d’orgoglio il team della scuola.

Proprio due di loro, Alessia Ballarò e Antonio Maltese, rispettivamente 23 e 22 anni, sono stati scelti nel casting per il tour italiano del musical Spring Awakaening e debutteranno il mese prossimo (prime date 3 e 5 dicembre) al Teatro Brancaccio di Roma. Alessia e Antonio, dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia del Musical, da circa un mese si sono trasferiti a Roma proprio per cercare di farsi conoscere in questo mondo: e a quanto pare la solida formazione ricevuta e le notevoli esperienze sul palcoscenico già acquisite, hanno consentito loro di essere convincenti già alla prima audizione.

Inoltre uno degli allievi dell’Accademia modicana, il talentuoso ventenne Federico Calabrese, è stato chiamato a partecipare allo stage conclusivo per le audizioni del programma televisivo “Amici”. Federico avrà l’opportunità di affrontare quest’ultimo step e di competere per rientrare nella selezionata lista dei concorrenti della trasmissione, che verrà poi ufficializzata in tv. E avrà, comunque vada, l’occasione di vivere l’esperienza di cinque giorni intensi di preparazione all’interno degli studi Mediaset.

elvira mazzaQuesta escalation di notevoli risultati per gli allievi dell’Accademia, tutti ancora giovanissimi ma artisticamente già maturi, è ovviamente motivo di grande orgoglio per la direttrice dell’Accademia Elvira Mazza, per i docenti e anche per i ragazzi più giovani, che stanno ancora frequentando i corsi, tutti entusiasti di seguire “da casa” le avventure romane di Alessia, Antonio e Federico e di tifare per il loro successo.