Oggi 4  novembre, anche Ragusa ha ricordato il 94esimo anniversario della vittoria nel primo conflitto mondiale celebrando l’Unità d’Italia e le sue Forze Armate.

Sul sagrato di Piazza S. Giovanni a Ragusa l’uscente Prefetto, Sua Ecc. Dott.ssa Giovanna Cagliostro, alla presenza delle più alte cariche politiche e militari della Provincia di Ragusa.  Non poteva mancara  l’Inno di Mameli, scandito dal coro “Mariele Ventre”.

Quella di stamane è stata l’ultima manifestazione del Prefetto Cagliostro in provincia di Ragusa, dato che domani si insedia il nuovo Prefetto, Annunziato Vardè.

Durante la cerimonia il Prefetto ha consegnato alcune onoreficenze a cittadini di questa provincia distintisi per particolari meriti.

Dopo la consegna delle suddette onorificenze al merito della Repubblica, l’alza bandiera e la deposizione di corone al Monumento dei Caduti, il corteo si è trasferito nei saloni della Prefettura per il saluto di commiato del Prefetto, destinato, come si sa, alla Prefettura di Lucca.