Allarme bomba al Tribunale di Ragusa, individuato il mitomane
- 30 Maggio 2015 - 11:07
- 0
E’ un avvocato del nord, radiato dall’Ordine professionale, l’uomo che aveva lanciato il falso allarme bomba in procura a Ragusa lo scorso 24 Aprile (ne abbiamo parlato qui: Allarme bomba al Tribunale di Ragusa – Ragusa – Nessuna bomba è stata rinvenuta al Tribunale, indagini in corso per scovare il “mitomane”).
E’ stato denunciato per procurato allarme dai carabinieri della compagnia di Ragusa. L’uomo aveva segnalato la presenza di un ordigno telefonando alla redazione “La Sicilia” di Ragusa attraverso il suo numero di cellulare personale. Ed è così che è stato intercettato. Pare che l’avvocato avesse avuto problemi con la procura locale: il gesto sarebbe da ricondurre ad una vendetta personale.
Lo scorso 24 Aprile, dopo la segnalazione, erano intervenuti i carabinieri in servizio di assistenza alle aule dibattimentali che insieme ad altri militari della Compagnia di Ragusa hanno cominciato ad ispezionare i locali di Via Natalelli, dopo aver informato sia il Presidente del Tribunale, Dott. Giuseppe Tamburini ed il Procuratore della Repubblica, Dott. Carmelo Petralia che avevano anche disposto la sospensione delle attività per consentire ai carabinieri di effettuare i controlli di rito.
Erano arrivati anche i cani anti esplosivo da Catania.
Viviana Sammito