Svoltasi il 3 marzo la fase provinciale del Join The Game 2013, manifestazione di pallacanestro che ha visto coinvolti atleti e atlete di dodici e tredici anni che si son dati battaglia in partite di 3 contro 3.

Il JTG si è svolto nella stessa giornata a carattere nazionale in tutte le province d’Italia.

Al Palaminardi di Ragusa hanno partecipato le società della provincia portando in campo un totale di n.32 squadre nelle varie categorie. La A.S.D. Pégaso Ragusa ha dominato aggiudicandosi il titolo di campione provinciale nelle categorie Under 14/F, Under 13/F e Under13/M e piazzandosi al 2^ posto nella categoria Under14/M.

Le ragazze dell’Under 14 hanno avuto la meglio in finale sulla Champion Ragusa, le atlete dell’Under 13 si sono imposte sull’Ad Malora Ragusa, i maschietti dell’Under 14 si sono arresi ai coetanei della Vigor S. Croce.

Finale in famiglia nella categoria Under 13/M e primi tre posti conquistati dalle altrettante squadre presentate dalla Pégaso. Abbiamo rispettato quelli che erano i pronostici dei giorni precedenti, afferma coach Giorgio Dimartino, dispiace per i ragazzi dell’under 14/M che si sono fatti sorprendere dagli avversari.

Comunque siamo più che soddisfatti perché siamo riusciti a raggiungere le finali regionali in ben tre categorie su quattro. Appuntamento quindi al 7 aprile ancora a Ragusa, il cui comitato provinciale si è reso disponibile ad organizzare la manifestazione nel capoluogo ibleo.