marco causarano 4Sono trascorsi già sette mesi dalla chiusura del Cine-Teatro Italia di Scicli,  ed oltre un anno dalla scadenza naturale dell’affidamento in gestione alla Cinemavision del precedente gestore.

E’ ragionevole pensare che il Cine-Teatro Italia potrà essere digitalizzato entro il mese di novembre”. Questa la risposta dell’Amministrazione comunale con nota prot. 3505 del 24/10/2013 su interrogazione presentata dal Consigliere Comunale del PD, Marco Causarano,  per conoscere modi e tempi di riapertura della preziosa struttura cinematografica cittadina.

Si precisa che gli uffici hanno ultimato la redazione del bando e il capitolato d’appalto” continua l’Amministrazione, precisando che “La ditta aggiudicataria avrà dieci giorni di tempo per la sostituzione del proiettore e dell’attrezzatura tecnologica” per cui è ragionevole pensare che entro la prima decade di dicembre il Cinema Italia verrà  restituito alla città, ha assicurato il Vice-Sindaco Adamo in aula durante l’ultimo consiglio comunale.