Un grave incidente stradale si è verificato la notte scorsa, intorno alle 3:45  lungo la s.s. 115 ,  sul Ponte Gurrieri.

Due i veicoli coinvolti, un’auto BMW che viaggiava verso Ragusa e un ciclomotore Piaggio Zip, che viaggiava nella stessa direzione dell’auto.

Molto grave è D.N. residente a Ragusa di 14 anni; il giovane è stato  ricoverato in ospedale a Modica in sala rianimazione con prognosi riservata.

Un 18enne ragusano P.D. è stato ricoverato con 15 gg. di prognosi e una donna di Comiso C.C., di 20 anni ha avuto una prognosi di tre giorni.

A causa dell’incidente  si è verificato anche un tamponamento a catena che ha coinvolto altri 5 veicoli, per fortuna senza gravi danni a persone.

Pare che il conducente della  Bmw, G.B., comisano di 26 anni, con a bordo 4 persone, nella fase di rientro di un  sorpasso effettuato sul tratto del ponte Guerrieri, avrebbe tamponato il ciclomotore Piaggio Zip con a bordo i due ragazzi ragusani spingendoli in avanti per circa 100 metri.

Sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia Stradale di Ragusa che hanno provveduto al fermo momentaneo della carreggiata e ai rilievi del caso per verificare le reali responsabilità  del sinistro.