Continua senza tregua l’organizzazione del 18esimo “Premio Ragusani Nel Mondo”, che quest’anno anticipa la data al 4 agosto. Una scommessa che gli  organizzatori hanno voluto giocare, ma che dalle prime reazioni sembra sortire  un generale gradimento.

Edizione quella di quest’anno, che ha raggiunto la maggiore età e dunque si preannuncia più sobria e contenuta rispetto alle  ultime, ma non mancherà di suscitare ugualmente interesse e curiosità, sia per i  momenti di spettacolo e di intrattenimento, per le emozioni della scenografia e  dei contributi video, che per lo spessore culturali dei premiati, che  privilegiano in particolare il settore della musica (Giovanni Corallo e  Giuseppe Cascone), per finire a quello delle professioni (Aldo Fronterrè) e del  teatro (Ruben Ricca). Due premi speciali segnalano inoltre l’impegno , la  bravura e l’anelito vero un crescente successo di due giovanissimi talenti iblei  del canto, Lorenzo Licitra e Rachele Amenta.

In alto lo spot video dell’evento, che ricordiamo si svolge a Ragusa in Piazza Libertà, sabato 4 agosto 2012 a partire dalle ore 21.