Lo scorso mese, esattamente il 24 Febbraio alle ore 02:20, una Volante del Commissariato di P.S. di Vittoria, è intervenuta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Guzzardi”, dove era stato trasportato in ambulanza del 118 un soggetto con ferite da taglio al torace.

Sul posto gli agenti identificavano B.M.C., ventottenne, cittadino rumeno, il quale dopo essere stato medicato dai sanitari che lo giudicavano guaribile in 20 giorni, riferiva di avere subito un’aggressione da parte di un suo connazionale identificato per I.M.G., noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia.

Nello specifico, dichiarava che durante la serata precedente, trascorsa all’interno di un noto disco-pub di questo centro, in compagnia della sua compagna e di altri connazionali, aveva avuto una lite scaturita per futili motivi con il sopra citato conoscente e connazionale I.M.G., sfociata poi in una vera e propria aggressione subita all’esterno del locale.




La versione fornita non convinceva gli investigatori del Commissariato di Vittoria, i quali avviavano immediati e più approfonditi accertamenti. Dalle indagini è emerso che non si era trattato di una mera aggressione subita, ma di una vera e propria rissa scaturita per futili motivi all’esterno del locale, tra almeno tre persone con l’uso di armi da taglio e nel corso della quale il B.C.M. era rimasto ferito.

Pertanto, dopo avere individuato anche l’altra persona coinvolta nel fatto, la Polizia di Stato ha denunciato i tre soggetti alla competente autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata.