Ragusa – Sorpreso alla guida di un autocarro senza patente e assicurazione. Tunisino espulso dalla Polizia di Stato

Gli uomini dell’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa durante i servizi disposti per la prevenzione e contrasto dei reati, con particolare riferimento a quelli di tipo predatorio, hanno individuato un autocarro sospetto che procedeva in direzione di Ragusa.

Il mezzo è stato immediatamente bloccato e sottoposto a controllo. Gli occupanti sono stati identificati per due cittadini di nazionalità tunisina residenti a Vittoria. Il primo in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale, mentre il secondo, che si trovava alla guida è risultato inottemperante all’invito a lasciare il territorio nazionale a seguito di rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno.

Dagli accertamenti esperiti al mezzo condotto, lo stesso è risultato inoltre privo della prescritta copertura assicurativa.

L’autocarro è stato pertanto sottoposto ad immediato sequestro amministrativo con rispettiva sanzione per oltre 800 euro. L’autista inoltre a seguito degli accertamenti sull’identità personale è stato espulso dal territorio nazionale.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio personale dell’Ufficio Volante nel weekend ha intensificato i controlli nei pressi del centro storico di Ragusa e nella zona di Viale delle Americhe che nei fine settimana si popolano di folti gruppi di giovani e giovanissimi a bordo di ciclomotori e minicar.

Sono state controllate 120 persone e unitamente a personale della Polizia Municipale sono state effettuati numerosi controlli a ciclomotori e motocicli.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca