Incidente stradale autonomo in c.da Arizza a Scicli.

Un uomo di Scicli, alla guida della sua Fiat Punto ha perso improvvisamente il controllo della vettura andandosi a schianatare contro la banchina dell’incrocio, finendo la sua corsa dopo aver abbattuto anche i cartelli stradali.

Ingenti i danni all’auto, ferito non grave il conducente.

L’incidente è accaduto mercoledì sera.




Ma sono diversi gli incidenti stradali autonomi che si registrano in città, dove di notte le strade diventano circuito per auto e moto che sfrecciano ad alta velocità.

Domenica notte un’auto si è schiantata contro il palo semaforico (spento) all’incrocio tra Viale 1° Maggio e via Ponchielli. In questo caso nessuna traccia dell’auto incidentata.

La scorsa settimana altro sinistro stradale in pieno centro abitato: è stato abbattuto un paletto spartitraffico presente nella rotatoria tra Viale 1° Maggio e viale dei Fiori. L’incidente sempre in ore notturne.

Non molto tempo fa due incidenti autonomi all’incrocio tra Corso Umberto e corso Mazzini: nel primo caso l’auto  finisce la sua corsa sulla rotatoria, era di domenica sera, il fatto poteva avere conseguenze ben più gravi, per miracolo nessun pedone investito; nell’altro caso invece un’auto si schianta contro l’edificio all’angolo dell’incorocio.