negozio castelliL’Italia sta subendo un’invasione di clandestini senza precedenti: bisogna sospendere subito l’operazione Mare Nostrum e fermare le continue ondate di sbarchi prima che sia troppo tardi.

E’ intollerabile che il Governo italiano sprechi 300mila euro al giorno per accogliere gli extracomunitari e per sistemarli in strutture alberghiere: queste risorse vanno destinate ai 3 milioni e mezzo di italiani disoccupati e alle famiglie disagiate che non arrivano alla fine del mese e non agli immigrati.

Anche a Scicli il problema dell’invasione migratoria si fa sentire con il progetto di apertura di un centro di accoglienza per immigrati clandestini in pieno nel centro storico, ossia in corso Mazzini.

E’ evidente che una simile ubicazione non è assolutamente compatibile con la sicurezza dei cittadini, la tutela della salute pubblica e lo sviluppo turistico della città.

Noi siamo contrati a questa politica di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Lo siamo perchè una tale immigrazione selvaggia rischia di creare tensioni sociali di ampia portata; perchè non si può minacciare il quieto vivere e la speranza di futuro di una comunità locale.

Siamo contrari perchè non si può immaginare che 500 milioni di africani possano trasferirsi a vivere in Europa senza che scoppino rivolte pericolose e si assista al declino sociale.

Non si può immaginare che questa politica dissennata di favoritismo renda l’Africa un deserto, disabitata, inospitale.

La politica non può quindi essere di una apertura indiscriminata delle frontiere a milioni di immigrati a cui non si può offrire un lavoro e un alloggio. E’ una politica semplicemente folle in una Nazione, come la nostra, che ha milioni di disoccupati e uno stato di grande disagio sociale.

La soluzione non può allora che essere il rimpatrio di tutti i clandestini e di tutti gli immigrati irregolari accompagnata da una seria politica di intervento e di sviluppo nei Paesi dai quali provengono i flussi migratori. Non si possono spostare milioni di uomini da un Continente all’altro senza il rischio di generare conflitti etnici e religiosi.

E a Scicli, corre voce inoltre, che i padiglioni dismessi dell’Ospedale Busacca saranno trasformati in centro di accoglienza per centinaia di immigrati. Se così fosse, Scicli, potrebbe diventare una città invasa da immigrati.

La gestione dei centri di accoglienza si dimostra sempre più un affare per coloro che gestiscono questi centri, in quanto fruiscono di finanziamenti pubblici mentre i cittadini italiani sono sommersi da tasse e imposte oramai insostenibili.

Per questo bisogna fermare l’invasione migratoria

 

Dott. Maurizio La Micela       Presidente Nova Lex          

       Dott. Giuseppe Implatini   Responsabile Settore Tributi