Si è conclusa da poco la riunione del Pdl di Scicli con la presenza dei deputati Nino Minardo e Innocenzo Leontini. Motivo dell’incontro il nome proposto dall’UDC al Sindaco in sostituzione dell’assessore uscente Sparacino.

Pare proprio che Franca Carrabba non vada giù al primo cittadino e al Pdl, per via dei suoi trascorsi politici che l’hanno vista all’opposizione e pare anche che su questo punto nessuna delle parti politiche voglia fare un passo indietro. Orazio Ragusa spinge per la Carrabba, ma a breve riceverà un documento firmato dai vertici del Pdl attraverso il quale si chiederà al deputato regionale di proporre un’altra rosa di nomi.

Insomma se questa notizia sarà confermata e se come sembra a breve verrà diramato il documento, si rischia di arrivare ad una rottura definitiva tra i maggiori partiti di maggioranza.

L’Udc avrà una settimana di tempo per decidere, una decisione che arriva in un momento in cui gli animi sono già riscaldati dal bilancio, si prevede una vera e propria settimana di fuoco che potrebbe vedere cambiato lo scenario politico in città.