Proseguono con successo a Scicli gli appuntamenti culturali inseriti nel cartellone estivo 2018.

E’ soddisfatta l’Assessore alla Cultura del Comune di Scicli Caterina Riccotti, dopo l’ultimo evento sold out a Villa Penna, lo spettacolo teatrale “Uno, nessuno, centomila” con Enrico Lo Verso, per la regia di Alessandra Pizzi.

L’attore palermitano ha dato corpo e voce ai personaggi del romanzo più celebre di Pirandello, rendendo omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi.

“Uno, nessuno, centomila” è l’adattamento teatrale della storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita a partire da un dettaglio minimo ed insignificante. I dubbi di un’esistenza si dipanano attorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità lasciano il posto alla ricerca del Sé autentico, vero, profondo.Uno spettacolo che ha riscosso successo in tutta Italia.




Ancora molti eventi da vivere nell’estate sciclitana sino ad ottobre. “C’è ancora voglia di cultura a Scicli – afferma Caterina Riccotti – lo stanno dimostrando le tante presenze, la tanta partecipazione agli eventi di questa estate, c’è voglia di godere delle bellezze di questa città”.