Sac: Viaggiare Informati

deplian viaggiareAvviata la campagna informativa sulle norme di sicurezza aeroportuali destinata ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Catania.

L’iniziativa, promossa e realizzata dalla Sac in collaborazione con l’Enac, ha l’obiettivo di sensibilizzare i viaggiatori sulle regole dei bagagli a mano.

Viaggiare informati. E’ l’obiettivo della Sac, la società aeroportuale di Catania che già dal lunedì scorso ha divulgato una campagna informativa sulle norme di sicurezza aeroportuali destinata ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Catania.

L’iniziativa, promossa e realizzata in collaborazione con l’Enac, ha l’obiettivo di sensibilizzare i viaggiatori sulle regole dei bagagli a mano. Lo scopo è velocizzare i controlli di sicurezza e ridurre la quantità di oggetti “proibiti”  – compresi alcuni dolciumi –  potendo contare su una quota di passeggeri, sempre maggiore, correttamente informata sulle normative del settore. Insieme al personale aeroportuale, che spiegherà ai viaggiatori le regole, è prevista la distribuzione di un depliant informativo bilingue, utile promemoria per ricordare cosa e come può essere trasportato nel bagaglio a mano. Una campagna che punta a informare i passeggeri, agevolare la loro preparazione ai controlli, migliorare la performance dei servizi riducendo i tempi di attesa ai varchi e dunque con positive ricadute per la normale attività dello scalo.

Per supportare la campagna informativa voluta dall’Enac, Sac ha realizzato un pieghevole – in italiano e in inglese –  che verrà distribuito ai passeggeri in partenza, pubblicato sul sito web e sui profili social ufficiali dell’aeroporto di Catania.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca