droga pozzallo 3Avrebbe fruttato oltre 200mila euro la droga, se immessa sul mercato. Grazie agli Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Siracusa, in collaborazione con la Squadra Mobile di Ragusa, tutto ciò è stato evitato.

A finire in manette lo scorso giovedì tre persone: B. A. 30enne nato a Siracusa, consigliere comunale aretuseo del PD, G. A. 42 anni, e M. S. 32 anni.

I tre sono stati fermati a Pozzallo nel piazzale antistante l’imbarco della società Virtu Ferries, in attesa di imbarcarsi per Malta.

Gli arrestati sono tutti rinchiusi presso il carcere di Ragusa e ieri la Squadra Mobile iblea ha depositato la sostanza stupefacente al laboratorio analisi per gli accertamenti qualitativi e quantitativi in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà domani, lunedì 2 Maggio.

Come hanno raccontato gli Agenti:

M. S .  giungeva nel predetto piazzale seguito da G. A.  con un trolley, immediatamente dopo giungeva B. A. con un trolley di colore nero che scambiava poco dopo con la borsa trasportata da M. S. per poi dileguarsi alla vista dei poliziotti.

Gli stessi, pertanto, venivano fermati e  sottoposti a perquisizione e all’interno dei due trolley venivano trovati 16 chilogrammi di marijuana suddivisa in otto panetti e quattro confezioni di hashish di. 3,500 chilogrammi.

 

Qui la notizia dell’arresto: Pozzallo – La Polizia arresta tre persone: avevano 16 kg di droga. Arrestato consigliere comunale